LA FLOTTA VEICOLARE

Siamo muniti di un parco macchine eterogeneo, composto da:

  • Autocarri (centinati, di varia portata)
  • Autocarri (cassonati con Gru di varia portata)
  • Trattori (muniti di semirimorchi o per trazione di cisterne)
  • Automezzi furgonati muniti di sponde idrauliche
  • Semirimorchi cassonati o centinati.

Gli automezzi sono tutti muniti di A.D.R. per le Classi:

2 – 3 – 4.1 – 4.2 – 4.3 – 5 – 5.1 – 6 – 6.1 – 6.2 – 8 – 9.

Siamo sempre alla ricerca sul mercato di dispositivi atti a garantire la sicurezza del lavoratore.

Tra i nostri servizi figurano, per esempio, operazioni di scarico anche con bracci idraulici e sponde idrauliche che vanno ad innalzare il coefficiente di pericolosità in modo esponenziale, pertanto ogni miglioria che possa assistere l’operatore è presa in esame da noi sempre con grande attenzione.

La nostra mission cerca di spingerci sempre oltre la nostra comfort-zone, così un altro aspetto sul quale abbiamo posto particolare attenzione è l’immagine dell’azienda sul territorio.

Ed è perseguendo questa linea di pensiero che già nell’anno 2019 è stata completamente rinnovata la flotta veicolare con automezzi Euro 6 di ultima generazione che ci permettessero di abbattere del 50% le emissioni di CO2.

Trasporto in cisterna

Dopo oltre vent’anni di esperienza nel settore del trasporto di gas in bombole, la ns società ha stretto accordi con varie committenze che le hanno permesso di addentrarsi nel campo del trasporto di liquidi criogenici refrigerati in cisterne. Più precisamente, nel 2014 è stato messo in campo il primo trattore stradale in aggancio ad una cisterna, cisterna in questo caso adibita al trasporto di anidride carbonica liquida refrigerata (Numero ONU 2187).

La proattività aziendale, il sapersi adattare con la massima scrupolosità ed attenzione alle più disparate situazioni che l’operatività richiede, i continui processi di formazione ed aggiornamento a cui sottoponiamo i ns autisti, ci hanno permesso di balzare all’occhio delle committenze e conseguentemente di espandere a macchia d’olio la presenza di Rea Trasporti nel settore.

La società, grazie ai punti di forza sopraelencati, non si è fatta trovare impreparata dinanzi alla crescente diversità del servizio richiesto dai clienti, soddisfacendone le richieste, ottenendo così un impiego in progressivo aumento nelle suddette aree operative:

  • Trasporto di anidride carbonica liquida refrigerata (Numero ONU 2187)
  • Trasporto di ossigeno liquido refrigerato (Numero ONU 1073)
  • Trasporto di azoto liquido refrigerato (Numero ONU 1977)

L’incremento di richieste da parte dei clienti ha portato ad una crescita della ns flotta veicolare. Dalle prime operazioni effettuate nel 2014, precisamente su Bari, l’impresa può quindi vantare al giorno d’oggi la propria presenza in gran parte della penisola, con decine di mezzi impiegati in Campania, Puglia e Sicilia per il versante Sud, Lazio ed Abruzzo per il centro Italia ed infine Lombardia e Piemonte sul fronte Nord.

Per qualsiasi informazione non esitare contattaci