SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE
Il focus di Rea Trasporti è sempre rivolto alla tutela dell’ambiente.
Nel 2019 è stato completato l’acquisto del primo trattore stradale alimentato a metano liquido, il famoso LNG.
Il mezzo è impiegato nel traino di un semirimorchio cisterna per conto di una delle ns committenze. Le performance operative del veicolo sono risultate essere di alto livello ed i risultati ottenuti non hanno nulla da temere dal confronto con i propri “colleghi” alimentati differentemente.
La prima esperienza con tale tipologia di veicoli è risultata quindi più che positiva, al punto tale da spingere l’azienda, a febbraio 2020 e successivamente nell’agosto dello stesso anno, ad inserire nella flotta veicolare altri due trattori stradali pressoché identici. I mezzi, a differenza di quanto sopra, sono utilizzati nel traino di due differenti semirimorchi centinati ed operano principalmente tra il centro ed il nord Italia.
I vantaggi derivanti dall’utilizzo di un mezzo con tale alimentazione, quali la riduzione di emissioni di CO2, l’azzeramento di emissioni di zolfo nell’aria, una sempre più crescente rete di distribuzione che si espande a macchia d’olio per l’intera penisola, hanno pienamente convinto l’azienda.
Rea Trasporti può quindi dirsi soddisfatta di aver trovato nell’alimentazione a metano un valido aiutante nella realizzazione della propria mission, che è quella di offrire ai propri clienti un servizio che sia allo stesso tempo impeccabile dal punto di vista operativo e dal punto di vista qualitativo, il tutto volgendo sempre lo sguardo alla tutela ed alla salvaguardia dell’ambiente.